CUPRA MARITTIMA – Gli Orti Sociali finalmente diventano realtà, i cittadini di cuprensi , avranno la possibilità di coltivare un piccolo terreno. Verranno assegnati, su graduatoria, 28 lotti di terreno di 50 mq ciascuno.

L’idea è stata promossa dall’amministrazione Comunale, in particolare dall’assessorato alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini.

La realizzazione è stata possibile grazie alla sensibilità e alla generosità di Filippo Ficcadenti e della sua famiglia

Gli interessati possono presentare la domanda entro il 9 luglio alle ore 13 presso l’ufficio Protocollo del Comune, la documentazione è disponibile sia sul sito www.comune.cupra-marittima.ap-.it sia presso l’ufficio dei Servizi Sociali.

I destinatari dovranno essere in grado di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo e non avere altri appezzamenti di terreno coltivati a orto in proprietà o altro titolo, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti a qualsiasi altro familiare o terzi.

Ogni assegnatario dovrà pagare al Comune un canone annuo di 50 euro.

Gli aggiudicatari degli appezzamenti potranno  godere dei frutti del proprio lavoro, riuscendo così anche ad avere dei generi alimentari di qualità e di certa provenienza.  Per informazioni è possibile contattare lo 0735.776707.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 457 volte, 1 oggi)