SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manca ormai poco meno di una settimana al Milan Junior Camp, il campo estivo di calcio rivolto ai ragazzi dai sei ai quindici anni in programma dal 1° al 7 luglio al campo “Ciarrocchi” che impegnerà ben centouno partecipanti i quali saranno impegnati in una serie di allenamenti, tornei e animazioni serali in compagnia dei professionisti rossoneri, compresi alcuni ex giocatori della serie A.

Ma l’attesa va all’arrivo imminente del testimonial d’eccezione della manifestazione Billy Costacurta, il campione del Milan e della Nazionale che sarà in Riviera venerdì 29 e sabato 30 giugno per allenare i giovani calciatori che prenderanno parte all’iniziativa sportiva all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Ma quella del Milan Junior Camp, vuole essere anche un progetto di solidarietà poiché grazie alla partnership con la Campagna Buon Compenso del Diabete (BCD), il patrocinio del Ministero della Salute e il contributo di Sanofi, sarà possibile coinvolgere tredici bambini diabetici e condividere con i propri coetanei un’indimenticabile esperienza di sport e socialità.

Per questa prima edizione, organizzata dalla Coloma srl di Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti e dalla polisportiva UISP Urbino & Montefeltro di Gabriele Rossi, Marco Smacchia, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, tutti i partecipanti sono stati accolti la scorsa domenica all’Hotel Villa Picena dove sono stati consegnati i kit di abbigliamento Adidas personalizzati con i colori del Milan e diversi gadget offerti dagli sponsor. Tra i partecipanti saranno selezionati alcuni ragazzi che giocheranno poi al “Milan Junior Camp Day” con la presenza di tecnici, giocatori e dirigenti dell’A.C. Milan.

Nel frattempo, è fissato per sabato 30 giugno al campo Ciarrocchi la consegna degli attestati di partecipazione ai giovani partecipanti. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.milanjuniorcampsbt.blogspot.it