SAN BENEDETTO – L’Associazione Camper Club Truentum di San Benedetto, nell’ambito del raduno di camperisti provenienti da diverse parti d’Italia, organizza sabato 30 giugno “Camperisti in bici mirando la Riserva Sentina”.

In programma una ciclopedalata dal lungomare, con partenza alle ore 15:30 dall’ex Galoppatoio, fino alla Riserva Naturale Sentina.
Obiettivo dell’iniziativa è la promozione turistica e la valorizzazione del parco, dove ad attendere i ciclisti-camperisti ci saranno guide esperte che li accompagneranno alla scoperta delle bellezze naturalistiche.
I partecipanti saranno inoltre chiamati a scattare, nel corso dell’uscita, delle fotografie che al termine della giornata saranno valutate e premiate da una commissione di esperti.

L’iniziativa è parte del cartellone “NATURAlmente SENTINA” che propone una serie di eventi ed attività inerenti la Riserva Naturale Sentina. Il programma, coordinato dal Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto” con la partecipazione di “Associazione Sentina”, “LIPU”, “Legambiente” e “Club Amici della Sentina”, ha preso avvio a marzo e proseguirà fino a dicembre con interessanti appuntamenti volti a promuovere e a valorizzare il parco della Sentina, dedicati a bambini, adulti, esperti e a tutti coloro che desiderano approcciarsi per la prima volta al settore naturalistico.

Per informazioni relative alla ciclopedalata prevista il 30 giugno telefonare al numero 338 8014074 (Giacinto Romandini).

Per conoscere in dettaglio il programma “NATURAlmente SENTINA” consultare il sito www.riservasentina.it