SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’intera notte di giochi, animazioni, artisti e tanto divertimento per i più piccoli: tutto questo sarà “Giocalaluna. La Notte dei bambini e delle bambine” che si svolgerà mercoledì 27 giugno, in piazza “Salvo D’Acquisto”, alla rotonda di Porto d’Ascoli, dalle 21,30 fino all’una.

L’iniziativa, prevista nel cartellone di manifestazioni estive “Scenaperta estate”, si replicherà mercoledì 22 agosto nel centro cittadino di San Benedetto del Tronto.

Intanto si registra un boom di presenze per l’avvio della manifestazione “Giocalaluna estate” dedicata ai più piccoli e curata dalla Cooperativa sociale “Nuova Ricerca Agenzia Res” che ha raggiunto la sesta edizione. L’iniziativa si svolge tutte le sere, dal lunedì al venerdì, fino al 31 agosto in tre punti della città: il Giardino dei bambini a metà lungomare, la Rotonda di Porto d’Ascoli e Viale Moretti a San Benedetto.

Ricordiamo che “Giocalaluna” è un marchio/evento nazionale, ideato e registrato dal sambenedettese Manuel Pucci, che dal 2008 si articola soprattutto nel periodo di luglio e agosto in diverse iniziative notturne dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie; negli anni gli eventi di “Giocalaluna” si sono svolti e continuano a svolgersi in piccole e grandi città italiane quali Udine, Narni (TR), Bari, Sternatia (LE), Ripatransone (AP), Rocca San Felice (AV), S. Egidio alla Vibrata (TE), oltre ovviamente a S. Benedetto del Tronto.