CUPRA MARITTIMA- Buona la prima. Aperta la kermesse teatrale estiva cuprense con i Liberi Teatranti

Sulla terrazza della Sirenella la compagnia fondata da Severino Trionfante va in scena con “Tre pecore viziose”.

Una serata di allegria e trasgressione, un salto nella Napoli popolare di fine ottocento dove si rispecchia il mondo di Scarpetta e dove i cadeaux a una donna, altri non erano che cibo e un buon bicchiere di vino e del caciocavallo.

Fortunato, Camillo, Felice, le tre pecore viziose, dei perdenti nati ai quali è stato negato il potere, l’amore,  il denaro.

Dei “nessuno” sia in casa che fuori ma tenaci nel non rinunciare alla felicità che, ciascuno per sé, intende procurarsi di nascosto.

La si ruba, senza troppi pensieri e sensi di colpa pur sempre rimanendo un perdente a vita.

Emilio Fabrizio La Marca dirige lo spettacolo lavorando sui tempi comici e sulla semplicità.

La commedia scorre gradevole, grazie al cast, composto da bravi attori , calati  nella parte: da Marco Trionfante, nel ruolo di un Felice Sciosciammocca, a Carla Civardi “la brutta, tiranna antipatica” irresistibilmente comica nel ruolo di Beatrice.

Dagli splendidi Giuseppe Mazza (Fortunato) e Lucio Spina (Camillo), Francesco Casagrande (Eugenio) alle giovani Emy D’Erasmo e Laura Portelli, le due amanti, un po’ ingenue. Rosina è interpretata da Simonetta Olivieri, Federica Cestarelli nella moglie di Felice e l’innamorata Concettina Ylenja Citeroni, la cameriera impicciona è interpretata dalla presidente dei Liberi Teatranti: Marisa Trionfante.

Prossimo appuntamento sabato 30 giugno con la compagnia della Luna di Ancona con “La soffitta di via Orsi” di Mauro Cacciarinfante.

Ricordiamo che gli spettacoli si terranno presso lo chalet La Sirenella e in caso di pioggia si svolgeranno al Cinema Margherita.

L’inizio spettacoli alle ore 21,45 costo dell’ingresso euro 6,00.

Quest’anno i bambini fino dell’età di 10 anni entreranno gratis. Per informazioni 3315641915