SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergono i dettagli della campagna “Forza Stefano, Non Mollare”, progetto sociale che la Sambenedettese Beach Soccer si è legata al dito avente come scopo la raccolta fondi da destinare alla lotta contro il terribile morbo di Lou Gehrig.

La società sportiva spera di vendere il maggior numero possibile di magliette con la scritta “Borgonovo 9”, i cui ricavati delle vendite andranno interamente devoluti alla Fondazione Stefano Borgonovo. Inoltre, verranno raccolte firme e messaggi da rilegare in un apposito book per lo sfortunato attaccante, ex giocatore rosso-blù.

Organizzatore dell’evento Alfiero Caposciutti, grande amico del campione.

“’L’iniziativa della Samb Beach Soccer – dichiara il presidente Roberto Ciferni – ha lo scopo principale di riaccendere i riflettori sulla battaglia che Stefano conduce ogni giorno. Sappiamo bene che la cifra che riusciremo a raccogliere nell’arco della stagione, visti i budget necessari per la ricerca contro la Sla, sarà limitata, ma per Stefano sarà molto più importante il segno di vicinanza che riceverà sia con l’acquisto della sua maglia sia per i messaggi che raccoglieremo”.

La maglia avrà un costo di 50 euro. Chiunque volesse acquistarla o prenotarla non deve far altro che rivolgersi ad Alfiero Caposciutti presso il negozio Uomo Colli nel centro di San Benedetto, o inviare una e-mail all’indirizzo info@sambenedettesebeachsoccer.it che sarà anche il ricettacolo per i messaggi da inviare a Borgonovo.

Sarà possibile inviare i propri messaggi ed acquistare magliette anche tramite uno stand dedicato che verrà allestito nell’area commerciale durante la tappa del 27-28-29 Luglio di San Benedetto, Serie A Enel.

“Nel lontano 1984 – racconta Ciferni – ebbi l’onore di marcare Stefano in un’amichevole infrasettimanale tra il Pedaso e la Samb Calcio. Avevo 16 anni e mi fece un gran bel goal che ricordo ancora. Oggi spero di farlo anch’io un goal con questa bellissima iniziativa”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)