MARTINSICURO – Iniziano le prime trattative di calciomercato, tra rumours e indiscrezioni, l’estate pallonara truentina entra nel vivo. Partiamo subito con la prima (e unica) notizia ufficiale: il difensore Roberto Cucco, quest’anno vincitore dell’Eccellenza marchigiana con la Maceratese, ha detto si all’offerta del Vigevano Calcio (Eccellenza lombarda). Sulle rive del Pò ritroverà quest’anno il riconfermatissimo Nikola Olivieri (’87) e, insieme al bomber ex Samb, proverà a vincere il campionato, così come è nelle intenzioni della società bianco-celeste. Un progetto ambizioso che, nel giro di qualche anno, vorrebbe riportare il Vigevano tra i professionisti. In bocca al lupo.

Chi invece resta di sicuro a Macerata è mister Guido Di Fabio, l’artefice principe del ritorno in serie D dei biancorossi. Con lui dovrebbero restare, salvo imprevisti dell’ultim’ora, il portierone Pierfilippo Carfagna e l’ex Samb Valerio Carboni. Inoltre, sempre da Martinsicuro, dovrebbe arrivare il terzino Gianmarco De Cesaris, classe ’93, autore di un ottimo campionato in biancoazzurro.

Apriamo a questo punto la doverosa parentesi sul Martinsicuro calcio, dove regna una totale incertezza, almeno fino a venerdì 22 giugno, giorno in cui la nuova società capitanata dal neo-presidente Franco Di Felice scioglierà le riserve sulla presentazione o meno della domanda di ripescaggio in Eccellenza. Di sicuro il nuovo sodalizio punterà a valorizzare i giovani del settore giovanile cercando di contenere al massimo i costi di gestione della società.

Nel caso in cui si dovesse ripartire dalla Promozione, si farebbe largo l’ipotesi per certi versi affascinante, che riporterebbe a Martinsicuro Luca Vignoni (’79), uno dei protagonisti della storica promozione in Eccellenza (stagione 2009-10), quest’anno in forza al Monsampolo Calcio (società di cui Franco Di Felice è stato dirigente per tre anni consecutivi). Dal Monsampolo, che dovrebbe fondersi con l’Acd Vis Stella, potrebbero arrivare anche il difensore Andrea Induti (’87), l’attaccante Andrea Di Felice (’88) e il centrocampista Alessandro Fiorino (’80). Ritorna a Martinsicuro anche Roger Marconi, ex Ripatransone Calcio, che andrebbe a ricoprire il doppio ruolo di giocatore e dirigente. L’allenatore, con ogni probabilità, sarà Emidio Oddi, che dovrebbe supervisionare anche il settore giovanile. Tutto fermo in uscita a parte il già citato De Cesaris, anche se si fanno sempre più insistenti le  voci riguardo ad almeno altre due partenze. Si tratta del difensore Marco Di Paolo (’86) e del fantasista Jonathan Nepa (’90).

Tutto tace invece sul versante Stella Azzurra, anche se i dirigenti gialloblù fanno sapere che anche quest’anno si ripartirà per una nuova stagione di Terza Categoria. Chiudiamo infine con la Martin C5 che, dopo aver accarezzato fino all’ultimo il sogno playoff, sembra voler ripartire più forte che mai. Il ds Gianluigi Ciampetti è già all’opera e ha già messo a segno i primi colpi di mercato. In arrivo Piergiorgio Barcaroli e l’universale Umberto Marconi Sciarroni. Ma assicurano da Viale dello Sport che i colpi non finiscono qui. Alla prossima e sempre buon calciomercato a tutti!

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Salta l’accordo tra Roberto Cucco e il Vigevano. Quando ormai sembrava tutto fatto, il difensore dice no alla proposta della società lombarda. Nelle ultime ore si fanno inoltre sempre più insistenti le voci che vorrebbero anche Nikola Olivieri in partenza da Vigevano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 787 volte, 1 oggi)