SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto del Tronto sono stati premiati i finalisti della IV edizione del Concorso Gel (Giovani Energie Latenti). L’iniziativa, che ha avuto come filo conduttore le  “Vecchie Giovani Generazioni, si è rivolta ai ragazzi dividendoli in due sezioni: giovanissimi dai 16 ai 24 anni e giovani dai 25 ai 35 anni.

Due le novità di questa quarta edizione : il partenariato con Eurodesk Italia e la conseguente apertura ai paesi dell’ Unione Europea, con iscrizioni da Spagna e Belgio oltre che da tutta Italia.

Alla giuria formata da Marco Calcinaro, disegnatore, noto per il successo delle vignette “Sci Oh!”, Rossano Piccioni fumettista, direttore della Scuola di Fumetto Adriatica e Paola Valeri, esperta di marketing e comunicazione è stato affidato l’arduo compito di scegliere i migliori.

I vincitori hanno ricevuto una targa in premio, lo spagnolo Barroso Gil ha potuto assistere all’evento direttamente dalla Penisola Iberica grazie a skype e ad una traduttrice.

Ecco l’elenco dei premiati:

-Per la categoria Giovani Foto, Flavio Zampaloni con “Ultra nero”
-Per la categoria Fumetti Giovanissimi, Simone Troli con “Viva la Evolucion”
-Per la categoria Pittura e Illustrazioni Giovani Valeria Colonnella
-Per la categoria Fumetto Giovani, Josè Salvador Barroso Gil “Famiglia Ostinato”

 

Gel- “Vecchie e nuove generazioni” è nato grazie alla collaborazione tra la Provincia di Ascoli Piceno “Assessorato alle Politiche Giovanili”, il Comune di San Benedetto del Tronto “Assessorato alle Politiche Giovanili” e il CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto e materialmente grazie ad Alessandro Bruni, Giacomo Antonini ed Emanuele Verdecchia.

La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 fino al 29 giugno. Ingresso gratuito

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)