SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 17 giugno alle ore 21.15 presso il Teatro Concordia di San Benedetto nuova serata del Festival Ferrè, con dodici artisti si esibiranno divisi in due sestetti di caratteristiche opposte e complementari.

Apriranno la serata “Gli zingari felici”, un gruppo folk rock in chiave etnica di provenienza abruzzese.

Succederà loro in scena Yves Rousseau, un musicista francese di notevole originalità, sia creativa che interpretativa, capace di  grande espressività  musicale nel raccordare voci e strumenti del suo sestetto e guidarli alla conquista di sonorità spesso stridenti e sempre divergenti da abitudini auditive che anche nel campo del jazz finiscono ormai per essere piuttosto scontate.

Si ricorda che in mattinata alle ore 10.30, presso la Sala della Poesia del Museo Bice Piacentini, si terrà una tavola rotonda, aperta al pubblico e alla stampa, sul tema della Dimensione poetica della canzone. Presiede Enrico De Angelis, storico della canzone e responsabile artistico del Premio Tenco; daranno il loro apporto Paolo De Bernardin, Giulio Casale, Enrica Loggi, Yves Rousseau, Andrea Satta e Francesco Tranquilli. Con la possibile presenza del poeta Eugenio De Signoribus.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 242 volte, 1 oggi)