CUPRA MARITTIMA- La Pro-Loco di Cupra Marittima, in collaborazione con il Comune, Enti, Associazioni e privati cittadini, organizza, dal 24 al 30 giugno 2012 il “CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA CONTEMPORANEA” – Premio Cupra 2012 – XXXVIII edizione.

La partecipazione è gratuita e si possono inviare  tre opere di medie grandi dimensioni, quattro di medio piccole dimensioni, unica spesa è la spedizione che sono a proprio carico.

L’organizzazione dell’evento La Pro Loco, si farà carico della cura delle opere e sorveglianza.

L’ACOT (associazione albergatori cuprensi) offrirà una convenzione con alcuni alberghi che  consentiranno di trascorrere alcuni giorni con i suoi familiari, a prezzi ottimi, in uno dei luoghi più gradevoli della riviera delle palme(dei Piceni) e dell’entroterra per paesaggio e rilievi storici archeologici.

La settimana compresa tra il 2 e il 7 luglio verrà dedicata  alla  mostra dei maestri de «il Libro d’Oro dell’arte contemporanea» organizzata dall’Arca dei folli di Cupra Marittima (www.arcadeifolli.com) in  partecipazione con A.C. La Rosa dei Venti di Roma.

Alla mostra sono invitati a partecipare, in modo gratuito, una selezione dei maestri di pittura e scultura, presenti nel saggio  “Manent,  libro d’oro dell’arte contemporanea” edito dall’associazione culturale “La Rosa dei venti” di Roma.

I maestri invitati devono attenersi a semplici regole qui sottoscritte e a parte del regolamento del premio Cupra.

L’inaugurazione avverrà il 2 Luglio alle ore 21.30, alla presenza di amministratori, Presidenza della Pro Loco, rappresentanti delle associazioni L’Arca dei Folli e della Rosa dei Venti.

Mandare foto e misure delle opere, compresa  di eventuale cornice all’indirizzo info@arcadeifolli.com

Sede dell’Arca dei Folli, via Trento 6-10-12  63064 Cupra Marittima AP

Si può scaricare il regolamento completo sul sito www.comune.cupra marittima.ap.it/proloco.php