MARTINSICURO – Cittadini al lavoro per pulire strade e piazze di Martinsicuro, tagliare l’erba incolta, potare le siepi, al fine di rendere i quartieri più accoglienti e vivibili. Si tiene domenica 17 giugno l’iniziativa del Comune “PuliAmo la città”, volta a sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ambiente e degli spazi pubblici, contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio e promuovere il senso civico e il rispetto delle regole.

La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 13 in collaborazione con i comitati di quartiere, la Protezione Civile, la Croce Verde, il gruppo Scout Agesci e la Poliservice.

“Per chi volesse aderire – spiega il consigliere delegato alla Trasparenza e Partecipazione, Marco Ceci – dovrà iscriversi presso i comitati di quartiere, che indicheranno i punti di ritrovo e le aree segnalate per effettuare la raccolta dei rifiuti abbandonati, il taglio di prati e siepi. Puliamo la mia città – prosegue Ceci – ha, tra i suoi obiettivi, anche quello di ricordare l’importanza della qualità della vita nel territorio, il problema dell’abbandono dei rifiuti e la sua rilevanza strettamente connessa all’utilizzo degli spazi pubblici, tutti argomenti che possono essere posti meglio all’attenzione e alla riflessione dei cittadini rendendoli partecipi e protagonisti di momenti di vita collettiva e sociale in materia di qualità ambientale”. Un modo insomma per partecipare attivamente alla cura del proprio quartiere cittadino, impegnandosi in prima persona a ripristinarne il decoro laddove sia venuto a mancare per l’incuria di incivili.

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione: 393 9268273 o www.martinsicuro.gov.it