SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È arrivata nel pomeriggio di martedì 12 giugno una rappresentanza di 15 giovani americani con alcuni accompagnatori che soggiorneranno nella nostra città fino al 25 giugno. I ragazzi saranno ospiti di loro amici sambenedettesi che lo scorso anno si erano recati nella cittadina dell’Illinois.

Ad accoglierli nella sala Consiliare del Comune sambenedettese il Sindaco Giovanni Gaspari, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi, il vice Presidente Giulietta Capriotti e il consigliere comunale Andrea Marinucci che hanno consegnato ai ragazzi alcuni gadget (cappellini, asciugamani da mare, una cartina della città e il catalogo del Consorzio Riviera delle Palme).

Il Sindaco ha salutato gli ospiti sottolineando che “l’intento dello scambio è quello di farvi vivere la spiaggia, gli amici e la città: abbiamo infatti programmato un intenso programma ricco di escursioni che vanno dal mare alle città d’arte, da San Benedetto ad Ascoli Piceno e Castel Trosino fino ad arrivare a Firenze, Roma, Assisi”.

Ricco è anche il calendario degli eventi a cui i ragazzi potranno partecipare nelle giornate libere: tra gli altri, spiccano il “17° Festival di Ferrè”, il simposio di “Scultura Viva – Koinè artistica dell’Adriatico”, il “VI Festival Meeting Artisti Vaganti” e “l’Antico e le Palme”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 165 volte, 1 oggi)