Il comune di San Benedetto del Tronto organizza per sabato prossimo 16 giugno a partire dalle 9 presso l’ auditorium “Giovanni Tebaldini” un convegno dal titolo “DisAbilità, quali abilità domani?”, tema di grande importanza in cui tutte le componenti coinvolte, Amministrazione comunale e servizi sanitari in primo luogo, devono lavorare in maniera sinergica affinché il disabile riesca ad integrarsi pienamente nella società.

 

Prenderanno parte ai lavori il sindaco Giovanni Gaspari, l’assessore alle Politiche Sociali Margherita Sorge, l’assessore regionale ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia Luca Marconi, l’on. Luciano Agostini, il Direttore dell’Area Vasta n. 5 dell’ASUR Giovanni Stroppa, Anna Margherita Miotto, Deputato PD e componente Commissione Parlamentare Affari Sociali, Paolo Mannucci, Dirigente dei Servizi Sociali della Regione Marche, Giovanna Picciotti, Direttore di Distretto ASUR di San Benedetto del Tronto, il responsabile dell’Unità Multidisciplinare Età Evolutiva Area Vasta n. 5 Alfredo Fioroni, il responsabile dell’Unità Multidisciplinare Età Adulta Area Vasta n. 5 Fiorenzo Tomassini, Antonio De Santis, Coordinatore Ambito Territoriale Sociale 21, Roberto Zazzetti, membro della FISH e della Consulta per la disabilità della Regione Marche.

In una tavola rotonda prevista nel pomeriggio è inoltre previsto il coinvolgimento di diverse associazioni di volontariato del territorio per confrontarsi a trecentosessanta gradi sui vari aspetti di una problematica di grande attualità.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Per informazioni: tel. 0735.794342

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 108 volte, 1 oggi)