GROTTAMMARE – Pittura a scuola. Sabato 9 giugno alle ore 11, nei locali della scuola primaria “Giuseppe Speranza” si è tenuta una festa per gli alunni che hanno partecipato al laboratorio opzionale del venerdì pomeriggio, durante l’anno scolastico appena terminato.

I ragazzi delle classi quinte hanno realizzato in queste ore delle piccole opere d’arte grazie alla preziosa collaborazione del maestro Francesco Colella.

L’artista ha amorevolmente guidato i piccoli allievi a un primo emozionante approccio alla pittura su tela. Sono stati realizzati diversi quadri: alcuni piccoli e uno grande che andrà ad abbellire un’intera parete dell’edificio scolastico.

Il titolo di una delle opere realizzate è “Diversamente Liberi” e sta a significare la conclusione di un percorso scolastico che è stato il filo conduttore di alcuni progetti intitolati “La libertà” che ha avuto mille volti
Presenti alla presentazione l’assessore Daniele Mariani, il dirigente scolastico Francesca Fraticelli e il professore Franco Vagnarelli.