SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due furti d’appartamento mettono in “allarme” il quartiere di Marina di Sotto. Due ‘derubati’ informano via mail Riviera Oggi dei furti avvenuti la scorsa settimana (l’8 il 9 di giugno), in pieno giorno nei pressi del Palazzo di Giustizia.
“È stato trafugato un appartamento nei pressi del supermercato Conad” recita la mail, “il secondo è avvenuto ieri poco dopo pranzo quando il proprietario è uscito per andare al lavoro. Forse lo tenevano d’occhio”.

Avrebbero quindi approfittato della routine giornaliera di quei malcapitati per scavalcare un muretto o entrare da una finestra per agire indisturbati?
Di certo quel o quei malintenzionati, per due giorni consecutivi hanno messo a segno due colpi in uno dei quartieri più inattaccabili, per quanto popolati di passanti, della città.

L’imprevedibilità dei “furti a luci accese” a volte, lasciano impuniti molti malfattori, ma fortunatamente la grande collaborazione tra cittadini, unita al dispiegamento delle forze dell’ordine lungo il nostro territorio raggiunge lo scopo: rallentare il fenomeno in forte ascesa.

Per tali ragioni, ricordiamo di adottare tutti gli accorgimenti possibili per difendere le proprie abitazioni in tutta la città e di collaborare con vicini e Forze dell’Ordine.
Nel caso in cui, individui sospetti dovessero aggirarsi furtivamente nella vostra o altrui abitazione, non fate gli eroi, chiamate immediatamente il 112, il 113 o il 117.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 915 volte, 1 oggi)