SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta a Camerano il 9 giugno 2012 la quarta ed ultima fase dei Campionati Regionali Uisp di Pattinaggio Artistico a rotelle.

I nove atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto allenati da Ivan Bovara si sono distinti in tutte le categorie conquistando complessivamente tre titoli regionali; in contemporanea Alex De Piazzi ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria Minis 2003 al trofeo “Filippini” in svolgimento a Misano.

Nel primo livello debuttanti-gruppo A, l’oro è andato a Silvia Ciotti mentre al secondo posto si è piazzata la compagna di squadra, Asia Urbinati. Ottimo terzo posto per Noemi Falaschetti per il livello debuttanti-gruppo B. Nel secondo livello debuttanti–gruppo A si è imposta Aurora Castelletti; Francesca De Piazzi e Giulia Ciotti hanno chiuso al terzo  e quarto posto guadagnando l’accesso alla fase nazionale.

Oro anche per Florinda Sciarroni nel secondo livello professional che ha ottenuto il punteggio più alto tra le atlete presenti in virtù di un programma ben pattinato e altamente spettacolare. Mascia Falaschetti e Serena Santomo hanno contribuito con i loro piazzamenti al successo di squadra.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 309 volte, 1 oggi)