CUPRA MARITTIMA – Sabato 21 e domenica 22 luglio verrà inaugurata per la prima volta la rievocazione romana Artocria, organizzata dall’amministrazione Comunale, dalla Pro Loco in collaborazione con l’Archeoclub.

A tale proposito l’Archeoclub organizza una serie di incontri che mirano ad approfondire gli aspetti culturali legati ad Artocria.

Sabato 9 giugno alle ore 21 presso la sala consiliare, l’archeologa Tiziana Capriotti parlerà di “La religione nell’antichità, culti, riti e sacerdozi” mentre sabato 16 giugno, alle 21 preso la sala consiliare, sarà la volta di Simonetta Olivieri, rappresentante dell’Aigs Associazione Italiana Gastronomia Storica che spiegherà le caratteristiche della Cucina in epoca romana.

Sabato 23 giugno alle ore 21 in sala consiliare l’esperto di archeologia Giovanni Ciarrocchi narrerà dei Personaggi illustri cuprensi in epoca romana.

Si conclude tutto sabato 30 giugno, sempre alle ore 21 presso la sala consiliare, la storica dell’arte Paola Pierangelini mostrerà quali erano gli abiti in voga nell’epoca romana.

Tutti i cuprensi che prenderanno parte ad Artocria sono invitati, gli appuntamenti sono naturalmente aperti a tutti coloro che vogliono semplicemente saperne di più sul mondo degli antichi romani, su un’epoca che ha segnato fortemente la nostra storia e le nostre radici e che ne modificherà lo stato attuale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 163 volte, 1 oggi)