SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono partiti martedì 5 giugno, i lavori che porteranno ad avere circa 100 nuovi parcheggi “bianchi” (cioè liberamente utilizzabili) in via Scarlatti. I nuovi stalli saranno realizzati dalla ditta Lupi Vincenzo srl di San Benedetto del Tronto e si svilupperanno in linea sulla corsia ovest della strada che costeggia la piscina comunale “Gregori” (direzione Porto d’Ascoli) che dunque verrà appositamente allargata. I lavori saranno terminati entro la prossima settimana con la realizzazione della segnaletica a terra.

Contemporaneamente si sta procedendo alla manutenzione del marciapiede della carreggiata est che era dissestato a causa delle radici dei pini che avevano sollevato numerose piastrelle ed è stata sistemata, da parte della Ciip, una condotta fognaria sempre in via Scarlatti.

“Anche se non sarà stata realizzata la segnaletica orizzontale – assicura l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – i lavori sono terminati e quindi già da questo weekend sarà possibile parcheggiare in via Scarlatti. Siamo certi che questi nuovi 100 stalli rappresenteranno una valvola di sfogo importante per i turisti, in particolar modo i pendolari che usano l’auto per recarsi al mare, che si aggiungono a quelli, situati a poche decine di metri di distanza, disponibili sotto l’Ascoli Mare in prossimità del sottopasso di via del Mare”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 475 volte, 1 oggi)