SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto al debutto 2012. Arte Insieme, alla sua quinta edizione, inaugurerà la collettiva sabato 9 giugno alle 17:30 presso il museo Pietraia dei poeti. Fino al 24 giugno esporranno centosedici artisti, gli Artisti sensibili che si sono cimentati in diverse forme di espressione: pittura, scultura, fotografia, musica, danza, poesia e narrativa.

Quest’anno parteciperanno anche settantasei fotografi che, attraverso il social network Instagram, condivideranno i loro scatti attraverso il codice di riconoscimento #arteinsieme. Dunque quest’anno l’esposizione sarà ancora più presente sulla Rete grazie a questa iniziativa e grazie al contagioso passaparola che si è fatto sui più diffusi social media.

Sul sito della mostra sarà possibile scaricare gratuitamente il catalogo in formato elettronico. Quello cartaceo sarà invece disponibile dietro versamento di un modesto contributo per rientrare delle spese di stampa. Gli animatori del museo Pietraia dei poeti fanno sapere, in un comunicato stampa, di essere riusciti ad autofinanziare la manifestazione senza l’ausilio di aiuti da parte delle locali istituzioni e di voler continuare nella realizzazione di quanto sancito nello statuto della Fondazione Pietraia dei poeti e cioè: la valorizzazione e diffusione delle opere di Marcello Sgattoni, l’offerta di spazi per i giovani artisti del territorio nazionale e loro diffusione tramite internet, fornire un’offerta culturale accessibile a tutti.

“Vorremmo sottolineare quanto Arte insieme sia non soltanto una collettiva per artisti nelle varie discipline, ma soprattutto uno
strumento per dialogare con le forze sociali che si occupano giornalmente di disabilità e per focalizzare l’attenzione su come si possa creare uno spazio culturale aperto a tutti senza barriere e senza discriminazioni culturali”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 170 volte, 1 oggi)