SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione F della scuola dell’infanzia di via Togliatti del III circolo didattico di San Benedetto ha ottenuto un particolare riconoscimento per l’impegno e la costanza impiegati nella lavorazione del sito e un Premio di Eccellenza per il concorso nazionale “Paladini della differenziata” all’interno del progetto Scuola Web Ambiente.

Scuola Web Ambiente è un progetto di educazione ambientale, realizzato dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in accordo con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Legambiente.

Le docenti della sezione F (Salzano M.Paola, Fazzini Laura, Belgiovine Loreta, Fanini Cristina Tania), hanno creato un osservatorio ambientale sviluppando approfondimenti creati in classe, inchieste, interviste e temi affidatigli dal Consorzio. Per il concorso 2012 “Paladini della differenziata” docenti ed alunni hanno realizzato una brochure sulle 5 R dei rifiuti che è stata premiata “per il contributo apportato ad accrescere la sensibilità ambientale e per la creatività espressa nel progetto Scuola Web Ambiente”.

Per visionare il lavoro consultare il sito “www.scuolawebambiente.it”.