SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà  venerdì 8 giugno 2012, dalle 14.30, presso l’Auditorium di San Benedetto del Tronto,  il convegno tecnico sul “D.Lgs 231/01- La responsabilità penale delle società: sicurezza sul lavoro e ambiente”, evento organizzato dalla Ece Srl società di ingegneria e patrocinato da Aias (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), da Confindustria Ascoli Piceno e dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Durante i lavori sarà trattato il D. Lgs. 231/01, che ha introdotto il concetto di responsabilità diretta delle imprese per reati commessi da tutti gli stakeholders aziendali, prevedendo pesanti sanzioni. Al convegno interverranno l’avvocato e professor Nicola Pisani, il magistrato dottor Giovanni Cirillo, il sostituto procuratore dottor Stefano Giovagnoni, il dottor Aldo Manfredi e l’avvocato Fabrizio Acronzio.

La presenza di autorevoli relatori garantirà un alto livello tecnico del convegno, in particolare con una analisi tecnico giuridica degli articoli maggiormente impattanti sui reati ambientali e salute e sicurezza sul lavoro. Grazie anche alla presenza di tecnici esperti del settore verrà illustrato un modello organizzativo avente carattere esimente oltre al modello di risk management e delle funzioni dell’organismo di vigilanza, chiamato a controllare l’efficacia e l’aggiornamento del sistema stesso.

La partecipazione è gratuita, attribuisce 5 crediti per la formazione professionale degli avvocati ed è valido come aggiornamento Ateco Rspp/Aspp