SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fine settimana tutto dedicato ai piccoli al Circolo Nautico Sambenedettese. Sabato 9 giugno sul moletto parasabbia “Tiziano” del circolo, torna il tradizionale “Pierin Pescatore” gara di pesca dal molo riservata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Come sempre è prevista una grande partecipazione di ragazzi provenienti dalle scuole elementari e medie di San Benedetto e provincia. A tutti i partecipanti l’organizzazione fornirà l’attrezzatura completa per la gara: canna da pesca, lenza ed esca.

Per i più grandi è riservata una categoria “agonisti” e coloro che si metteranno in evidenza in questo gruppo saranno selezionati dal “Fipsas” (Federazione Italiana di Pesca Sportiva) per eventuali corsi e gare nazionali. Al termine della manifestazione grande festa con merenda per tutti i partecipanti.

Domenica 10 giugno, invece, a partire dalle ore 10 presso la sezione Vela del circolo nautico (accanto all’azienda di soggiorno davanti al monumento al pescatore), si terrà la festa conclusiva del progetto “Velascuola” e ci sarà l’apertura della stagione di “Giocovela 2012” con la partecipazione delle classi aderenti al progetto. La partecipazione all’evento è libera ed aperta alla cittadinanza.