SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 8 giugno si svolgerà la prima tappa del 39° Giro d’Italia dilettanti di ciclismo che transiterà anche per San Benedetto del Tronto.

L’Amministrazione comunale ha dunque adottato alcuni provvedimenti che riguardano la fine anticipata delle lezioni scolastiche e la viabilità.

Per quanto riguarda il traffico, la Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della Statale 16 dalle 10 fino alla fine del passaggio della carovana nel tratto che va dall’incrocio con via Risorgimento fino all’intersezione con la Salaria a Porto d’Ascoli e poi lungo via Torino fino all’incrocio con via Salita al Monte. Il traffico verrà poi interrotto lungo l’Adriatica a partire dalle 12,30 con attivazione del giallo lampeggiante sui semafori posti lungo il tragitto.

Per consentire invece agli alunni di rientrare a casa, invece, con un altro provvedimento sindacale si è disposta la chiusura anticipata alle ore 12 sempre di venerdì 8 giugno delle scuole dell’infanzia, delle primarie, delle secondarie inferiori e superiori. Anche il servizio di refezione scolastica nei plessi interessati non funzionerà. Dell’ordinanza è già stata data informazione ai Dirigenti scolastici degli istituti interessati che provvederanno a divulgarne i contenuti a genitori, alunni e studenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 618 volte, 1 oggi)