RIPATRANSONE – Il Comune di Ripatransone appena insediato, rende pubblica subito un’anteprima di quello che promettono essere un ricco cartellone estivo. L’Amministrazione comunale ha presentato cinque date di grandi concerti al Teatro delle Fonti, dal 17 luglio al 18 agosto.

Ecco i nomi che parteciperanno, grazie alla collaborazione di Piceno Eventi: Fiorella Mannoia; Ascanio Celestini; Momenti di Tango, passione argentina; The Young Russian Ballet, le più belle coreografie classiche; Afterhours.

Si comincia il 18 luglio con la Mannonia, l’interprete dai capelli rossi che si muove con autorità e intelligenza in un mondo di musicisti e poeti uomini. Il biglietto per un posto seduto non numerato costerà 25 euro per la gradinata e 35 la platea.

Il 21 luglio sarà la volta di Ascanio Celestini e dei suoi racconti dal titolo “La fila indiana: il razzismo è una brutta storia”, scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti. Biglietti 15 euro gradinata e 20 platea.

Momenti di Tango” animeranno il Teatro delle Fonti il 26 luglio. Musiche di Astor Piazzolla e Osvaldo Pugliese per la coreografia di Luigi Martelletta. Uno spettacolo dove non sarà difficile trovare i versi e prose sul tango, da Lugones a Borges. Biglietti 15 euro gradinata e 20 platea.

Il 9 agosto a Ripatransone arriverà il balletto russo di “The Young russian ballet” e le coreografie più conosciute. Biglietto 15 euro gradinata e 20 platea.

A metà agosto, il 18, arriverà a Ripatransone, Manuel Agnelli e la sua band, gli “Afterhours”. Il nuovo album ha accolto vivi consensi dalla maggior parte dei critici perché affronta tematiche attuali e scottanti e si stacca nettamente dalla gamma di proposte attuali della musica italiana per l’intensità dei testi e le coraggiose soluzioni sonore. Posto unico 20 euro più prevendita di 3 euro.

Tutti i concerti inizieranno alle 21:30. Presenti in tutte le serate degli stand con le cantine ripane.

Per maggiori informazioni: Piceno Eventi 0736/46496; Comune di Ripatransone 0735/99329

I biglietti saranno acquistabili sui circuiti www.bookingshow.com – www.ticketone.it.