SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dell’educazione al corretto utilizzo delle Nuove Tecnologie della Comunicazione, la Scuola Secondaria di I grado “Sacconi-Manzoni” di San Benedetto organizzerà con il patrocinio dell’Asmo un incontro per mercoledì 6 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Auditorium Comunale, dal nome “Dal mondo virtuale al benessere reale”.

L’incontro è rivolto agli alunni delle classi seconde di entrambi i plessi e ai loro genitori e vuole essere un‘occasione di educazione integrata ai media, in quanto intende non solo fornire informazioni sulle novità offerte nell’ambito delle nuove tecnologie, ma anche approfondire gli aspetti sociali legati all’uso di Internet, mostrando le misure di prevenzione contro i rischi della comunicazione on line.

Interverranno all’iniziativa il dottor Paolo Bartolini (Filosofo, counselor e docente Aspic) e l’ingegner Marco Ferretti (Consulente Noesis, counselor ed esperto), i quali tratteranno le potenzialità della navigazione in Rete e dei nuovi mezzi di comunicazione nella vita di tutti i giorni, sottolineando la necessità, soprattutto per le giovani generazioni facilmente influenzabili ed esposte a tanti pericoli, di un loro uso responsabile e consapevole, per andare oltre i contatti virtuali e ritrovare se stessi e il benessere reale.

Inoltre sabato 30 giugno prossimo alle ore 9.30 presso il plesso Sacconi, ci sarà l’inaugurazione dell’Aula Multimediale intitolata alla memoria di ”Viviana Campanelli”. L’Aula sarà arricchita di strumentazioni altamente innovative sul versante della comunicazione digitale. Tutta la nuova dotazione strumentale è stata donata dall’Asmo.