SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Piceno raccontato in una settimana da otto blogger, cinque video maker e quattro fotografi, che hanno così messo in piedi il progetto “Dreaming Terre del Piceno”.

E’ accaduto dal 25 aprile al 1° maggio scorso. Circa 1800 chilometri percorsi, più di 6 mila foto e 5 video realizzati. Per risultati pari a più di 80 mila visite ai blog, 160 mila pagine visualizzate e 5 mila visite al portale dedicato. Un’iniziativa promossa dal Bacino Imbrifero Montano del Tronto con la collaborazione dei Comuni coinvolti e di diverse associazioni di categoria del territorio, come Confindustria, Assoalbergatori, Confcommercio, Consorzio Turistico Riviera delle Palme, Cuore dei Sibillini Marche Experience, La Terra delle Meraviglie, Associazione dei Pescatori Sambenedettesi.

Il materiale è stato quindi pubblicato sul sito www.terredelpiceno.it, ma anche nei personali blog dei traveller blogger.

“Un’idea di grande successo, innovativa e inusuale”, ha dichiarato l’assessore Margherita Sorge. “Gli esperti ci insegnano che la promozione via web al giorno d’oggi è fondamentale. Noi ci siamo mossi in tal senso”.