SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 31 maggio una delegazione di atleti dell’associazione “Atletica Collection” guidata dall’assessore Marco Curzi ha assistito al Golden Gala a Roma, nell’ambito del progetto “Edusport”, promosso dall’assessorato allo Sport del comune di San Benedetto d’intesa con le associazioni sportive dilettantistiche cittadine, che consiste nell’organizzazione di viaggi per assistere ad eventi sportivi di prestigio e per sostenere la diffusione dello sport tra i giovani.

Il Golden Gala è un evento internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo Stadio Olimpico e che quest’anno ha visto la presenza dei migliori atleti al mondo. Stella della giornata è stato senza dubbio l’atleta giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, che ha mandato in visibilio i 50mila dell’Olimpico vincendo la gara più attesa, quella dei 100 metri piani.

Nel pomeriggio la delegazione sambenedettese composta dagli atleti della “Collection” e dagli alunni della scuola media “Cappella – Curzi”, ha partecipato per la prima volta al “Palio dei Comuni” conquistando il 15° miglior tempo su 150 delegazioni nella staffetta.

“Sono fiero del risultato conseguito dai nostri ragazzi – ha dichiarato Curzi – che hanno tenuto alto il nome della città di San Benedetto del Tronto posizionandosi ai posti più alti della classifica”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 111 volte, 1 oggi)