MARTINSICURO – E siamo a tre. Il Moto Club “Matteo Daleno” scalda i motori per l’imminente “MartIn…Moto”, il raduno di bolidi a due ruote. Sabato 2 giugno in piazza Cavour si riuniranno tantissimi motociclisti arrivati da molte parti d’Italia per partecipare ad un evento ormai diventato tradizione. Una giornata da vivere a bordo della propria amata moto, in un giro turistico alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della zona. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare i piaceri della tavola e quindi le degustazioni dei piatti e prodotti tipici del territorio.

L’appuntamento è fissato alle ore 9 con un’accoglienza in piazza Cavour, dove si raccoglieranno le iscrizioni dei partecipanti al raduno e si farà colazione tutti insieme al bar Feeling.
Alle 11.30 si parte, scortati da Carabinieri in moto, per il giro turistico con una prima tappa di visita presso il Museo delle Armi di Martinsicuro. Alle 13 circa è previsto poi l’arrivo presso la cantina Vitivinicola dei F.lli Biagi di Colonnella, dove ci sarà un pranzo sul lago e una degustazione dei vini della cantina. Poi di nuovo in moto fino alla seconda tappa, prevista per le ore 17, presso lo stabilimento balneare “Chalet Riccardo” di Martinsicuro. Presso lo stabilimento balneare verrà allestito un secondo punto di accoglienza per i partecipanti e, dulcis in fundo, giochi sulla spiaggia, cena di pesce e tanto rock con gli Stone Free.

Un programma insomma ricco e divertente per trascorrere una giornata in compagnia cavalcando la propria passione: la moto. E un pensiero, anche quel giorno, andrà sicuramente a Matteo Daleno, il ragazzo di Martinsicuro scomparso tragicamente a bordo della sua inseparabile moto.

“La nostra associazione porta il suo nome – dice il presidente Mauro Tommolini, uno dei fondatori del club – è il nostro modo per ricordare questo ragazzo, visto crescere da tutti noi e strappato alla vita troppo presto. A lui dovevamo un pensiero e questo è il nostro modo per ricordarlo, così come tanti altri ragazzi che non sono più tra noi.”

Il Motoclub Matteo Daleno è nato nel settembre 2009 e da allora si è fatto sempre promotore di eventi e manifestazioni legati al mondo dei motori. Tra gli obiettivi del club, però, anche quello di portare avanti una sana campagna di informazione sul mondo delle 2 ruote e sulla guida in sicurezza, rivolta soprattutto ai giovani.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 301 volte, 1 oggi)