TERAMO – Sono 113 i candidati ammessi a sostenere le selezioni per il corso da estetista promosso e finanziato dalla Provincia con le risorse della formazione diretta.

Sul sito della Provincia www.teramolavoro.it , è possibile scaricare l’elenco degli aspiranti allievi le cui istanze sono risultate ricevibili ed ammissibili secondo quanto previsto dal relativo avviso pubblico. Gli stessi candidati sono chiamati ora a sostenere il colloquio, motivazionale e attitudinale, ai fini della formazione di una graduatoria da cui si attingerà per costituire la classe di allievi. Il corso è riservato a un numero massimo di venti persone.

Il colloquio verrà effettuato da una commissione composta da rappresentanti della Provincia e da specialisti e si terrà nei giorni 18, 19, 20, 21 giugno, dalle ore9 inpoi, presso la sede del settore B8 Lavoro e Formazione, in via Taraschi9, aTeramo, secondo un ordine progressivo (il 18 giugno dal numero 1 al numero 20 dell’elenco; il 19 giugno dal 21 al 56; il 20 giugno dal 57 al 76; il 21 giugno dal 77 al 113).

“Una volta espletato l’iter anche per l’individuazione dell’organismo di formazione – spiega l’assessore al Lavoro e alla Formazione, Eva Guardiani – il corso potrà essere avviato e rispondere alle esigenze di formazione che avevamo individuato e che, come testimonia l’elevato numero di domande pervenute, rispecchiano un bisogno fortemente sentito nella nostra realtà produttiva sia dagli aspiranti allievi sia dalle strutture operanti nel settore. Personalmente mi auguro che questo possa essere soltanto il primo di una serie di corsi chela Provincia offre al territorio per la formazione di figure professionali pronte per essere collocate nel mercato del lavoro”.