GROTTAMMARE – Ritorna il più folle dei festival e non mancherà di stupire il pubblico con grande musica ed imprevedibili sorprese. Giunto ormai alla terza edizione, lo Zapfest si svolgerà il prossimo sabato 2 giugno, dalle 22 in poi, all’interno della programmazione dell’evento “IdeAzione Tam Tam Giovani” negli spazi del Depart di Grottammare e vedrà la partecipazione di oltre cinquanta musicisti.

Come è ormai consuetudine anche il prossimo concerto, ideato e coordinato da Marco Mignini, in arte Zap, che ne cura anche grafica e comunicazione, avrà un tema specifico. Per questa edizione si è deciso di celebrare la regina degli strumenti rock: la chitarra elettrica.

Durante quella che si preannuncia essere una serata storica, chitarristi provenienti da alcune delle più interessanti realtà musicali di Marche, Abruzzo si esibiranno dal vivo proponendo un repertorio di oltre due ore di grandi successi e pietre miliari del rock.

Ospite d’eccezione Cesareo, il funambolico chitarrista degli Elio e le Storie Tese, band italiana che non ha certo bisogno di presentazioni; in un contesto come quello dello Zapfest, dove follia e musica si fondono senza soluzione di continuità, la presenza di un musicista della caratura di Cesareo è un valore aggiunto tanto inaspettato quanto gradito dal pubblico.

E le sorprese non sono certo finite qui. Come da tradizione il ricco programma della serata viene mantenuto scrupolosamente top-secret ma di certo non mancheranno l’energia, l’imprevedibilità e la grande musica che hanno reso celebre questo evento.

Organizzato con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Ascoli Piceno, il concerto sarà completamente gratuito.

In caso di pioggia la serata si terrà presso il Teatro delle Energie di Grottammare.

Per conoscere l’elenco parziale degli ospiti, le indicazioni su come arrivare alla location del concerto e tutti le altre informazioni, è possibile consultare il sito web ufficiale www.zapfest.it,

Per informazioni:  pagina Facebook: www.facebook.com/ZAPFEST,  E.P.K. www.zap-on-line.com/EPKzapfest.htm

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 325 volte, 1 oggi)