SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuova soddisfazione per lo sport sambenedettese. Dopo la recente notizia della selezione di Secchiaroli e Passucci nella nazionale italiana di surfcasting, oggi l’Associazione pesca sportiva dilettantistica San Benedetto festeggia Nicola Guidi e Luigi Feliziani che si sono aggiudicati il titolo italiano nella specialità surfcasting a coppie.

La gara si è tenuta lo scorso sabato 12 maggio sulle spiagge di Grottammare, Cupra Marittima, Pedaso e Marina Palmense e ha visto una cospicua partecipazione di atleti: oltre duecento gli sportivi da molte parti della penisola.

Ricordiamo che il surfcasting (letteralmente “lancio sull’onda”) è una disciplina sportiva, annoverata nei Giochi mondiali, che prevede l’utilizzo di canne molto potenti e esche naturali per la cattura di grossi predatori dalla spiaggia. Durante la gara di cinque ore sono stati pescati mormore, cefali, boghe e sugarelli. Dopo la pesatura è stata decretata la vittoria della coppia Guidi-Feliziani.

Seconda classificata la coppia composta da Matteo Santarelli ed Eros Flammini della Associazione pesca sportiva New Team di Fermo e terza quella composta da Andrea Socci e Stefano Marinelli della Asd All Sport Fishing Club di Ancona.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 354 volte, 1 oggi)