SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esperienze di mare, atto secondo. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, torna la manifestazione chiamata a valorizzare i prodotti tipici del territorio, in programma a San Benedetto dal 1° al 3 giugno.

Tante le locations interessate: il Museo della Civiltà Marinara, la Palazzina Azzurra, ma anche il Porticciolo Turistico, il Circolo Nautico Ragn’a Vela ed il Paese Alto. Ci saranno poi  ristoranti, chalet e alberghi, visto che l’evento ha stipulato una convenzione per l’offerta di menù scontati a base di pesce.

“Si tratta di sinergia virtuosa tra enti pubblici e privati per la promozione della nostra città”, spiega l’assessore al Turismo, Margherita Sorge. “Oltre a cucina e enogastronomia, anche appuntamenti culturali”.

Si parte venerdì al Museo della Civiltà Marinara con la visita guidata prevista per le 11 (ingresso gratuito). Alle 17.30 invece, presentazione del libro “Brodettogonia” del professor Renato Novelli alla Palazzina Azzurra. A seguire, alle 19.15 l’Apericena Goodnight & good fish (costo 12 euro). Sabato 2 giugno si comincia con l’uscita in mare all’alba per avvistare i delfini presso il Porticciolo Turistico (prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando lo 0735.83036) e si continua con la visita guidata gratuita dell’antico borgo marinaro (10.30) ed il concerto AperInJazz delle 18.30 in Palazzina. Gran finale domenica: alle 10.30 visita gratuita alla scoperta degli angoli più artistici del porto e dalle 18 “Aperigusta sul mare”, degustazione di specialità marinare al Ragn’a Vela (concessione 71-71bis, lungomare sambenedettese), al costo di 5 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 156 volte, 1 oggi)