SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 28 maggio 2012 verrà avviata la fase sperimentale del progetto “Piedibus – Quartiere Salaria Scuola Alfortville”.

Il presidente del comitato di quartiere Salaria Adamo Scartozzi, unitamente alla  Caterina Capriotti, insegnante e referente del progetto, ha promosso lo studio del territorio interessato dall’iniziativa, individuando 3 percorsi sicuri lungo i quali sono state installate le fermate capolinea e di raccolta degli alunni.

La linea “a” parte alle ore 7.40 dal Parco Salaria in via Paolucci, percorre via Assisi, via XXV Luglio, via Alfortville e termina all’ingresso della Scuola; la linea b’-b” parte alle ore 07.45 da via Salita al Monte, percorre via Assisi, via XXV luglio, via Alfortville e termina all’ingresso della scuola; la linea c’-c” parte alle ore 07.45 da via Torino angolo via Rosselli, percorre via Torino in direzione ovest, via Alfortville e termina all’ingresso della scuola.

. Saranno accompagnati da 11 genitori volontari che svolgeranno i compiti di autista, controllore e reperibilità emergenza. I bambini indosseranno un cappellino e una pettorina di riconoscimento. La fase sperimentale avrà termine venerdì 01 giugno 2012.

Per l’anno scolastico 2012/2013 ci si augura di poter rendere il servizio Piedibus permanente ed estenderlo anche ai quartieri limitrofi.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)