SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 27 maggio 2012 si svolgerà la seconda escursione del ciclo “I Sentieri dell’acqua” alla scoperta di sorgenti fiumi e laghi, organizzato dal Club Alpino Italiano – Sezione di San Benedetto del Tronto al fine di sensibilizzare i partecipanti alla consapevolezza della preziosità dell’acqua, fonte primaria di vita del nostro pianeta e veicolo di pace e sviluppo nel mondo (a sostegno dell’iniziativa dell’UNESCO per il decennio internazionale dell’Azione “Acqua per la Vita 2005 – 2015”).

L’itinerario in programma inizia ai piedi del Monte Sirente ed è dedicato all’alta valle del fiume Aterno ed alla grotte di Stiffe (famosa cavità carsica) che sarà possibile percorrere costeggiando un fiume sotterraneo. L’escursione si svolgerà con l’utilizzo del Pullman. La partenza è fissata presso la sede CAI per le ore 7.00 e in zona Agraria di Porto d’Ascoli alle ore 7.15 (presso edicola).

La quota di partecipazione è di 10 euro per i soci e 15 euro per i non soci. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede CAI (via Firenze,3 – zona Ischia II – Grottammare) il venerdì dalle ore 21,30 alle ore 23,00 oppure agli accompagnatori indicati nel programma e nel sito web www.caisanbenedettodeltronto.it. Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione. In particolare chi non è socio dovrà iscriversi entro il venerdì prima dell’escursione.