SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ultimo appuntamento con le anteprime di “Piceno d’Autore”, il festival letterario dell’Adriatico quest’anno in programma dal 9 al 17 giugno 2012 che è stato presentato alla prossima edizione del “Salone del Libro” di Torino, ospiterà la scrittrice inglese Karen Swan.

L’evento, inserito nel cartellone degli “Incontri con l’Autore” e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, si svolgerà sabato 26 maggio, alle ore 18, presso l’auditorium comunale di viale De Gasperi. L’appuntamento sambenedettese con Swan, presentato da Pamela Calabria e coordinato da Mimmo Minuto, è una delle due uniche presentazioni del volume “Un diamante da Tiffany” che l’autrice terrà in Italia, l’altra è a Roma.

L’autrice: Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa dove vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Il suo romanzo d’esordio, Players, è stato al primo posto nelle classifiche inglesi. Per saperne di più visitate il sito www.karenswan.com. Il libro è da parecchie settimane nelle prime posizioni delle classifiche mondiali.

Il libro: New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d’infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è una strana lista di cose da fare… Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei.

Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all’improvviso tornare? Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore. New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni. Un unico amore? L’autrice al primo posto delle classifiche inglesi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 164 volte, 1 oggi)