Per guardare il video cliccare in basso a destra. Intervista di Vincenzo Verdecchia, riprese e montaggio di Maria Jose’ Fernandez Moreno.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il circolo nautico sambenedettese ha presentato gli eventi che ospiterà questa estate, tra cui spicca la seconda tappa dell’Adriatic Trophy, manifestazione che riunisce le più prestigiose regate del medio Adriatico, che sono: il Trofeo Campus (Pescara 12-13 Maggio), il Trofeo Riviera Delle Palme (San Benedetto Del Tronto 26-27 maggio), l’Italian Cup (Civitanova Marche 9-10 giugno) e il Trofeo Stecconi (Ancona 16-17 giugno).

L’evento si svolgerà a San Benedetto del Tronto nei giorni del 26 e 27 maggio e vedrà la partecipazione di circa 30 imbarcazioni iscritte da tutto l’Adriatico, che si contenderanno la testa della classifica ora detenuta da MP30+10 di Luca Pierdomenico nel gruppo A e da Pitamaha di Renzo Grottesi nel gruppo B, per aggiudicarsi rispettivamente una moto Ducati Monster e uno scooter Yamaha messi in palio per i vincitori del circuito. I vincitori di tappa invece si potranno aggiudicare altri premi, come un viaggio in un resort del Mar Rosso per il vincitore del gruppo B e il “Trofeo Riviera Delle Palme” per il vincitore del gruppo A.

Ci sarà anche l’organizzazione di numerosi eventi a terra al rientro degli equipaggi, come Martini e Heineken party, degustazioni di sigari e sfilate di moda. Altra manifestazione che verrà ospitata dal circolo nautico sambenedettese è quella della Selezione Nazionale Optimist, la regata velica più importante a livello nazionale per i ragazzi sotto ai 16 anni, che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno e vedrà partecipare oltre 160 ragazzi da tutta Italia che si contenderanno i 5 posti a disposizione per il campionato mondiale di Santo Domingo, oltre che i posti per l’Europeo di Lignano Sabbiadoro. L’Optimist è la classe più numerosa e difficile d’Italia in cui il Cns vanta una lunga tradizione di successi anche a livello internazionale e che quest’anno sarà rappresentato dal giovane Jacopo Ottaviani.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 282 volte, 1 oggi)