CUPRA MARITTIMA- Grazie al certosino lavoro della Pro Loco e dell’amministrazione Comunale, Cupra avrà un ricco “Calendario della stagione Estiva 2012”.

Teoricamente è già iniziato con la festa del primo maggio ma l’inizio ufficiale è per domenica 20 maggio con il concerto di una cover band di Andriano Celentano che suonerà in piazza Possenti a partire dalle ore 21.

Per i mesi caldi importanti manifestazioni come la rassegna nazionale Cupra Teatro d’Estate, la Sagra della concola, la Sagra della Cacciannanze, Miss Cupra, la Corrida, la Festa dello Sport e la novità: la rievocazione storica romana Artocria.

“Colgo l’occasione per ricordare – afferma Domenico D’Annibali – che da quest’anno cercheremo di tornare nel Consorzio Turistico dal quale Cupra è uscita qualche anno fa riunendosi per ricreare collaborazione per promuovere il nostro territorio” .

“Gli eventi sono stati realizzati con un budget inferiore rispetto a quello dello scorso anno ma gli appuntamenti sono aumentati sia in entità che in qualità. Tra gli eventi ci sono quelli dall’ormai successo consolidato e altri nuovi che speriamo piacciano a turisti e cittadini” , spiega  l’assessore al turismo Marco Malaigia.

Dalla voce di Pino Neroni presidente del nuovo direttivo della Pro Loco: “Ci stiamo impegnando per portare avanti e migliorare le manifestazioni basate sull’esperienza della precedente gestione, e cerchiamo di proporre qualcosa di nuovo. Stabile e ottimo quindi il concorso di pittura Premio Cupra, il concorso di fotografia Cupra Photo Lab, la mostra di Modellismo, la Festa a Sei Zampe. Si continua con Cupra in note, ovvero il festival di piano bar, nuova la mostra “Scarti”, la presentazione del Libro d’Oro, e una serata all’insegna della musica metal” inoltre «si è creata l’esigenza di un nuovo sito della Pro Loco, indipendente dalla pagina istituzionale del Comune, grazie alla collaborazione di un nostro consigliere Guenter Richter, esperto informatico, siamo riusciti a creare un nuovo sito al costo di soli 27 euro: www.prolococupramarittima.org”.

Gli assessori hanno ricordato che a breve verrà posizionato nuovamente il totem Smic, in zona lungomare centrale, così i turisti e i cittadini potranno accedere in qualsiasi momento a informazioni utili e consultare direttamente le informazioni fornite dalla Pro Loco.