GROTTAMMARE – Un incontro sull’importanza del mangiare sano per noi stessi e per la natura si terrà il 19 maggio dalle 16 al Kursaal.

Dopo il saluto delle autorità interverranno vari esperti, a partire dalla specialista in Scienza dell’Alimentazione, Renata Alleva  che parlerà del rapporto tra alimentazione e prevenzione e di come il biologico sia uno degli strumenti per promuovere la salute nel piatto.

L’associazione Aiab (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) diffonderà i dari sulla realtà marchigiana. A seguire l’agronomo Natale Reda, spiegherà cosa possiamo attenderci dai prodotti bio ed in particolare dall’olio d’oliva e su questo tema interverrà il produttore dell’azienda Conca d’Oro.

Intorno alle 17:30 sarà la volta di Enzo Malavolta titolare dell’omonima azienda che approfondirà l’importanza del recupero delle tipicità locali, mentre la dottoressa Paola Massi illustrerà le qualità e caratteristiche del vino biologico. Anche “Alce nero” lo storico marchio naturali, parteciperà all’incontro con il referente Annibale Marini. Infine interverrà la Torquati srl, con la sua storia di piccola distribuzione.

A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo con degustazione bio

Ingresso libero