SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Innanzitutto questi i risultati degli altri gironi e i relativi qualifcati per la terza fase.

Girone A – Santhià-Lavagnese 0-4
Girone B – Pontisola-Olginatese 1-0
Girone C – Delta Porto Tolle-Legnago Salus 1-2
Girone D – Mezzolara-Este 0-2
Girone E – Atletico Arezzo-Castel Rigone – giovedì ore 20.30
Girone F – Sambenedettese-Ancona 1-0
Girone G – Città di Marino-Pomigliano 1-2 dts
Girone H – Sarnese-Casertana 2-0
Girone I – Nuova Cosenza-Messina 3-0 37′ Marano, 82′ Arcidiacono, 90′ Fiore (C). La partita è iniziata alle 20.30.

Il caso più clamoroso è quello della Lavagnese che, arrivata quinta in campionato, ha battuta a casa loro la seconda (Chieri che aveva fatto 24 punti in più: 82 contro i 58 dei liguri di Lavagna) e la terza (Santhià) con lo stesso punteggio: 4 a 0.

Quindi le prime otto qualificate sono: Lavagnese, Pontisola, Legnago Salus, Este, Samb, Pomigliano, Sarnese e Nuova Cosenza. La nona verrà scelta a tavolino tra Viterbese e Bogliasco d’Albertis, La decima uscirà dall’incontro di domani tra Atletico Arezzo e Castel Rigone.

Per quel che riguarda la gara si può dire che si è trattato di ordinaria amministrazione e quasi con esito preventivato, sia sotto l’aspetto del gioco (Samb nettamente superiore e più rapida dei dorici) che sotto quello del risultato numerico. Il primo incontro tra le due squadre (Coppa Italia) era finito 3 a 0 per loro e la Samb apparì una cenerentola nei confronti della corazzata avversaria, nelle tre gare seguenti ha restituito i tre gol, uno alla volta ma di un valore nettamente superiore.

Insomma la Samb sta diventando una grande squadra e sarebbe un vero peccato smembrarla per il prossimo campionato. Già si sa che Carteri prenderà la strada di Cittadella (Padova) e non possiamo dargli torto in quanto sicuramente la Samb il prossimo anno non giocherà in serie B. Gli altri bisogna però trattenerli quasi tutti e acquistarne altri in grado di rafforzare i reparti meno attrezzati. Si può fare