COLONNELLA – Il 5×1000 ai Servizi Sociali del Comune di Colonnella. E’ l’iniziativa lanciata dal comitato Colonnella 2020 per sensibilizzare i cittadini a devolvere la somma al Comune affinchè vengano potenziati i servizi nel settore.

“In vista della ormai prossima scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi – si legge in una nota – vogliamo lanciare una campagna di sensibilizzazione per portare a conoscenza di tutta la cittadinanza colonnellese la possibilità di poter destinare il proprio 5×1000 ai Servizi Sociali del Comune”.

Il comitato, che effettuerà la campagna promozionale anche nelle attività commerciali di Colonnella, spiega che è possibile devolvere la somma “attraverso una semplice firma nel riquadro che riporta la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente, nel modello unico, Cud o 730: in questo modo si avrà l’opportunità di contribuire attivamente ai servizi assistenziali erogati dal Comune di Colonnella nei confronti di famiglie, diversamente abili, giovani, anziani.

L’attuale crisi economica e finanziaria – prosegue la nota – ha avuto effetti devastanti sui cittadini, come la perdita di posti di lavoro, l’aumento delle tasse e del costo della vita: grazie a questo piccolo gesto promosso da Colonnella2020 è possibile mettere a disposizione dei servizi sociali del Comune maggiori risorse per combattere queste difficoltà contingenti.

Il comitato ha infine intrapreso questa campagna di sensibilizzazione per fare del proprio paese un luogo più solidale e civile: insomma, per una Colonnella migliore”.