SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il decimo anno la città di San Benedetto del Tronto ha ottenuto la Bandiera Blu, il prestigioso vessillo che certifica la qualità ambientale delle nostre spiagge e, per il sesto anno, anche la bandiera per gli approdi turistici.

Si è svolta nella mattinata di lunedì 14 maggio, nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri di galleria Sordi a Roma, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2012, garanzia di qualità certificata dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che collabora con il Consorzio Nazionale batterie esauste (COT) ed Enel Sole per premiare i migliori lidi italiani.

Il riconoscimento è stato ritirato per San Benedetto del Tronto dall’assessore Paolo Canducci e dal consigliere Andrea Marinucci, per Grottammare dal sindaco Luigi Merli e dal consigliere Giuseppe Marconi, per Cupra Marittima dal sindaco Domenico D’Annibali.

“Con il doppio riconoscimento di Bandiera Blu e Bandiera per gli approdi turistici – ha detto Canducci – San Benedetto ottiene ancora una volta un grandissimo risultato in termini di cultura della qualità della vita. Questa ulteriore certificazione impegna le Amministrazioni comunali della Riviera delle Palme, gli operatori turistici e i cittadini a proseguire su questa strada affinché la qualità ambientale del nostro territorio rimanga alta”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 754 volte, 1 oggi)