GROTTAMMARE – Per gli appassionati di numerologia, ecco il sondaggio online con relative statistiche che legifera il portiere del Grottammare Calcio Vittorio Calvaresi come miglior giocatore dell’anno, secondo i tifosi bianco-celesti.

Il quesito posto ai fan rivieraschi della rete e pubblicato sul sito ufficiale della squadra, avente come domanda “Qual è il giocatore dell’anno del Grottammare Calcio?”, vede l’estremo difensore attribuirsi ben 292 predilezioni su un totale di 525 votanti, con il 55% dei voti a lui conferiti. Seguito da Federico Ruggeri, che in seconda posizione ha racimolato 63 voti.

Un largo distacco davvero impressionante, testimonianza di un’acquisizione di merito riconosciuta dalla stragrande maggioranza dei supporters grottammaresi.

In effetti nessuno avrebbe da ridire sulle prestazioni del giovane portiere, classe ’93 proveniente dalle giovanili dell’Ascoli Calcio e al suo esordio in Eccellenza Marche, fortemente voluto da Aniello ad inizio campionato e schierato in campo fin dall’inizio del torneo.

Tra le numerose peculiarità di questo giovane atleta, quello che appare distintamente agli occhi di chi lo vede giocare è una sicurezza e scioltezza nei movimenti non da poco. Ecco cosa ha da dire Luigi Zaini, che lo ha allenato per una stagione intera:

“Pino Aniello lo ha portato a Grottammare, io lo conoscevo anche prima che venisse al Pirani. Uno dei migliori senza alcun dubbio, gran giocatore, un ragazzo già maturato sia come età che come individualità. Spesso si guarda solo a chi fa gol, invece bisogna valutare e lodare anche quelle figure che i gol non li fanno prendere. Ci ha salvato molte partite con le sue bellissime parate.  Cresciuto molto nel tempo anche grazie all’ottimale lavoro del preparatore dei portieri, che ha infuso in lui una personalità tattica e una mentalità da giocatore maturo degne di lode”.

Secondo il sito TribunaStadio, gestito dalla radio locale C1InBlu, Vittorio Calvaresi, assieme a Marinangeli (Belvederese), Mariani (Fermana) e Grilli (Monturanese), è il giocatore del campionato Eccellenza Marche che ha disputato tutte e 34 le partite essendo sempre stato schierato fin dal primo minuto.