SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La bici mobilità l’uomo. Questo è il motto dell’evento promosso dal Comune di San Benedetto per il 13 maggio.

Durante la giornata dedicata alla bicicletta partirà un gruppo di ciclisti, al quale tutti si potranno unire in qualsiasi momento del percorso. Il raduno è previsto per le 9:30 in Piazza del Pescatore (di fronte al Museo Ittico),  si proseguirà per Piazza Giorgini, il Circolo Nautico Ragn’a Vela, Piazza Salvo D’Acquisto e infine tutti si dirigeranno verso la Riserva Sentina.

Un’iniziativa promossa dall’assessore Luca Spadoni per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile possa essere effettivamente realizzabile.

La “Giornata della bicicletta” avrà anche una funzione educativa, dedicata ai più piccoli ai quali verrà data un’anticipazione del progetto “A scuola in bici” che si svolgerà dal 15 al 26 maggio. Tutti i bambini verranno muniti di casco e pettorina e partiranno dal Circolo Nautico Ragn’a Vela, inizio corsa per direzione Scuola Colleoni, fino a Piazza Salvo D’Acquisto capolinea del Bici Bus.