MARTINSICURO – La casa editrice “Di Felice Edizioni” di Martinsicuro parteciperà alla 25ma edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, presso lo stand istituzionale della Regione Abruzzo collocato nel Padiglione 3 – Stand R38 S41 al Lingotto Fiere, e allestito dall’assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo.

Con l’occasione, la Di Felice Edizioni promuoverà la quarta edizione del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, volto a valorizzare la letteratura e allo stesso tempo l’attività culturale del territorio truentino con l’intitolazione di due sezioni speciali all’artista Mauro Crocetta e al Martinbook. Per meglio diffondere il bando del Premio la scadenza è stata prorogata al 15 maggio.

Per il giorno giovedì 10 maggio dalle ore 17 alle ore 19 la Di Felice Edizioni presenterà quattro novità editoriali di autori martinsicuresi e non: si tratta della silloge di poesia “Incandescente” dell’attore e poeta brianzolo Carlo Arrigoni, del saggio “Percorso d’amore” del docente di Teologia Morale Luca Tosoni, del libro di favole “La rosa e il cormorano” dello scrittore martinsicurese Pasquale Cucco, del romanzo vincitore nel 2011 del Premio “Città di Martinsicuro” “Pensilina Vonnegut”  della scrittrice Sara Casotti.

Inoltre, sarà presentata la Collana “I Poeti di Smerilliana” a cura del direttore Enrico D’Angelo, con la lettura di alcune poesie tratte dalle ultime pubblicazioni dei poeti Luis Garcìa Montero (Cinquantina) e di Michael Donhauser (I canti più belli). Con gli autori interviene l’editrice Valeria Di Felice.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 408 volte, 1 oggi)