SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stata inaugurata nel mese scorso la mostra “Arte e Mestieri” realizzata dagli allievi dell’Utes ed esposta nei locali della Palazzina Azzurra. L’inaugurazione è stata preceduta dall’esibizione canora dei cantori dell’Università che hanno intrattenuto il folto pubblico con inni folkloristici di valenza locale molto graditi ed apprezzati.

Il taglio del nastro alla presenza delle massime autorità locali ha dato accesso alla mostra nei locali della Palazzina dove nei vari ambienti hanno esposto i lavori realizzati dagli allievi del corso dell’anno accademico. In particolare sono state esposte le realizzazioni dei corsi di “mondo creativo”, tecniche pittoriche,ceramica, fotografia,tombolo e filet. Tutti i lavori sono stati molto ammirati e hanno riscosso consensi da parte di un pubblico attento, curioso ed entusiasta.

L’esposizione di quanto realizzato rappresenta solo una parte delle molteplici attività dell’ateneo che organizza una cinquantina di corsi che spaziano da quelli culturali a quelli di educazione fisica. Le manifestazioni di chiusura dell’anno accademico si concluderanno nella serata di giovedì 10 maggio al Teatro Concordia dove gli spettacoli in allestimento costituiranno certamente un altro motivo di gratificante attrazione .