OSIMO – Sono iniziati ad Osimo il 5 e 6 maggio 2012 i Campionati Regionali Uisp di pattinaggio artistico a rotelle. Gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, allenati da Ivan Bovara, si sono messi subito in evidenza vincendo sia nella specialità del singolo che nella coppia artistico.

Martina Foschi ha conquistato il titolo regionale nella categoria juniores Uisp femminile specialità obbligatori e si è classificata per la fase nazionale anche per la specialità degli esercizi liberi che si svolgeranno a Calderara di Reno nel mese di giugno. Irene Cappella e Alex De Piazzi hanno vinto inceve il titolo nella specialità coppia artistico nella categoria primavera debuttanti.

Ottima prova anche nel singolo per Alex De Piazzi, che si è piazzato al secondo posto sia negli esercizi obbligatori che negli esercizi liberi nella categoria Piccoli Azzurri Maschile; questo atleta ha fatto dei notevoli progressi tecnici in breve tempo per cui da lui ci si aspetta un ottimo piazzamento nella fase nazionale nel mese di giugno dove arriverà al massimo della forma.

Non hanno centrato la qualificazione alla fase nazionale per un soffio Angelica Giorgini (6° classificata nella categoria juniores Uisp) e Francesca Alessia De Piazzi (7° classificata nella categoria piccoli azzurri femminile) che si sono ben comportate al loro debutto in campo regionale nella specialità degli esercizi obbligatori.

L’appuntamento è con la seconda fase dei Campionati Regionali Uisp che si svolgeranno a Grottammare (AP) nella pista all’aperto antistante il centro commerciale “L’Orologio” il 12 e 14 maggio 2012 che vedrà impegnati i seguenti atleti della Diavoli Verde Rosa: Vincenzo e Francesca Mattioli, Ilaria Spinozzi, Ferrucci Francesca, Aureli Ilaria e Irene Cappella.