SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto all’Istituto “Capriotti” per l’ottava edizione della pedalata a Loreto, che vedrà coinvolti ben 200 tra alunni e docenti i quali si recheranno in bici fino al Santuario. Altri 400 tra alunni, docenti e personale scolastico seguiranno la manifestazione raggiungendo Loreto in pullman.

Partenza mercoledì 9 maggio alle ore 8 dalla sede della scuola e arrivo in Basilica alle ore 12.30. Settanta chilometri che “l’onda azzurra” del Capriotti, come ormai tradizione, percorrerà grazie all’ organizzazione che vede da anni impegnati i docenti di educazione fisica: Giancarlo Cesari, Lucio Emidi, Adele Costantini, Fiammetta Silvi e Giuseppe Amatucci.

Dopo l’arrivo gli studenti saranno ospiti del centro “Giovanni Paolo II” per il pranzo, e nel pomeriggio parteciperanno alla Santa Messa in Cattedrale officiata dal Vescovo Monsignor Gervasio Gestori. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Sportinsieme”, elaborato dai docenti di educazione fisica, al fine di offrire agli alunni attività motorie aggiuntive rispetto alle attività curriculari. Oltre al ciclismo si organizzano infatti, ogni anno, attività di trekking, walking, canottaggio, tornei di pallavolo, calcio e atletica leggera e molto altro ancora.

Un modo coinvolgente per educare i giovani ad un sano utilizzo del proprio tempo libero, alla tutela della salute e a un miglioramento delle capacità relazionali, obiettivi che l’Istituto “Capriotti” cura con passione e professionalità da sempre.