SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come migliorare il nostro inglese? Gli alunni delle classi quinte del Terzo Circolo Didattico di San Benedetto del Tronto hanno frequentato, a partire dal 9 marzo, delle lezioni nella lingua dei Beatles attraverso due distinti percorsi: il primo, il “potenziamento dell’inglese”, si è svolto nella sede “Armando Marchegiani”, al Paese Alto; il secondo, il progetto “Cambridge”, nel plesso della “Bice Piacentini” in via Asiago. I due corsi si sono svolti ogni venerdì dalle 15 alle 16:30 per un totale di 12 ore. Le due attività didattiche hanno permesso l’approfondimento della lingua straniera in vista del passaggio alle scuole secondarie di primo grado.

Durante le lezioni di “potenziamento” gli alunni hanno approfondito il programma scolastico di inglese, con attività di grammatica, ascolto e conversazione. I bambini hanno trovato quest’attività molto divertente ed istruttiva, utile al loro percorso scolastico.

Il percorso del progetto “Cambridge” si concluderà nel pomeriggio di lunedì 7 maggio con un esame finale davanti ai professori della famosissima University of Cambridge, che li porterà all’acquisizione della prestigiosa certificazione Cambridge. Gli alunni coinvolti hanno affrontato l’esperienza con molta curiosità ed impegno, necessari per padroneggiare al meglio una lingua differente da quella di origine. La preparazione ha previsto anche la simulazione delle prove di esame, con esperti madrelingua (anche con gli stessi docenti della University of Cambridge).

Agli alunni l’agitazione certo non manca, ma questa è una prova che li abituerà agli esami futuri. Forza ragazzi!