SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due giorni di gare, sabato 28 e domenica 29 aprile, presso la Palabaldinelli di Osimo dove si è svolta l’ultima fase dei Campionati Regionali Fihp della regione Marche.

Gli atleti della Diavoli Verde Rosa, allenati da Ivan Bovara, hanno conquistato altri cinque titoli regionali con Kevin Bovara nella categoria “Giovanissimi A Maschile”, Alessandro Fratalocchi nella categoria “Divisione Nazionale D Maschile” e con la coppia Artistico nella categoria “Seniores” formata da Arianna Di Damiano e Alessandro Fratalocchi.

Ilaria Spinozzi ha conquistato invece l’accesso alla fase nazionale in virtù del secondo posto ottenuto sia negli esercizi obbligatori sia nella combinata nella categoria “Divisione Nazionale B Femminile”.

La rivelazione del campionato però è stata la piccola Alba Marconi che ha conquistato ben tre medaglie di bronzo e l’accesso al trofeo delle Regioni nella impegnativa gara della categoria Giovanissimi “A Femminile”.

Bilancio dunque positivo per la formazione sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa che continua a sfornare piccoli talenti sia nella specialità del singolo sia della Coppia Artistico.

Molto soddisfatto il tecnico Ivan Bovara per la buona prestazione dei Campioni d’Europa in carica, Alessandro e Arianna, ma soprattutto per i risultati ottenuti nella categoria giovanissimi che sono il risultato dell’attenzione e della cura da sempre rivolta al vivaio.

Il prossimo appuntamento è con la prima fase dei Campionati Regionali Uisp che si svolgerà al Palabaldinelli di Osimo il 5 e il 6 maggio 2012 che vedrà impegnati Alex e Francesca De Piazzi, Ilaria Aureli, Irene Cappella e Angelica Giorgini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 241 volte, 1 oggi)