SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Che musica al Concordia. Con due appuntamenti previsti il 5 e 26 maggio, la Stagione dei Concerti approda nel famoso teatro sambenedettese. “Due eventi imperdibili”, come li definisce l’assessore alla Cultura, Margherita Sorge, soddisfatta per il calendario messo a punto dall’Istituto Vivaldi in collaborazione con l’Associazione Franz Schubert: “E’ stata una sinergia importante, senza l’unione delle forze non avremmo potuto realizzare nulla. Sono contenta perchè tutti gli artisti sono del nostro territorio; sono espressione del Piceno”.

Il 5 maggio, dalle 21.30, spazio quindi al concerto per flauto e orchestra di Mozart  e al concerto per pianoforte orchestra di Mendelssohn. L’orchestra “Antonio Vivaldi” sarà guidata dal direttore Benedetto Guidotti.

Ancora Mozart il 26 (sempre dalle 21.30) con il concerto per clarinetto e orchestra eseguito da Dino Rutolo, le danze ungheresi di Brahms e quelle rumene di Bartok. Pure in questo caso orchestra diretta dal maestro Guidotti.

“Abbiamo voluto mettere insieme le forze locali per creare qualcosa di valido, finalmente”, dichirarano gli organizzatori. Il costo del biglietto sarà di 5 euro e scenderà a 3 per i minori di 18 anni. Non pagheranno nulla invece gli over 65. Prevendita già in corso presso l’Istituto Vivaldi.